Istituto per il commercio con l’estero

Bergdorf Goodman investe sulla moda made in Italy e lo fa con l’Ice (Istituto per il commercio con l’estero). Da questo mese e per tutto il prossimo anno, il department store americano proporrà alcuni prodotti estratti dalle collezioni di marchi italiani, partendo con espositori in negozio, comunicazioni online, email dedicate e campagne attraverso i social network. Oltre ai brand emergenti sono inseriti nel programma anche brand già affermati in Italia, ma poco conosciuti oltreoceano.
Le prime griffe ad essere inserite nel circuito di Bergdorf Goodman sono N°21 e Attico, insieme ai brand di gioielli Percossi Papi e Antonini, seguiranno Faliero Sarti, Simonetta Ravizza, Cutuli Cult. A settembre verrà dato particolare risalto al menswear attraverso un pop-up che includerà marchi come Fedeli, Valstar, Ruffo e Mandelli.

“Ice –  ha spiegato a Wwd la senior vice president di Bergdorf Melissa Lowenkron – ci ha aiutato a identificare alcuni dei brand più piccoli, siamo molto diligenti nel cercare quelli giusti per i negozi. Questa iniziativa ci darà l’opportunità di trovare la nuova generazione di designer italiani”. “Il focus – ha continuato –  è su piccoli fornitori. Si tratta di un rischio calcolato, serve tempo per sviluppare un brand quindi potremmo non vedere un risultato immediato, ma abbiamo sempre creduto nella scoperta di nuove persone. Siamo stati i primi a introdurre nel mercato americano Fendi e Brunello Cucinelli“.

I prodotti legati all’iniziativa sono segnalati con la dicitura “From Italy with love”.  Dal 2015, l’Ice, insieme ad altre istituzioni italiane, ha introdotto nel mercato americano circa 200 brand nostrani.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...