L’Export nel settore del Fashion

In questo periodo storico più che mai, è importante investire nell’innovazione e nella ricerca di sbocchi commerciali al fine di rispondere alla situazione economica.

E’ necessario andare a conoscere i mercati esteri, i mercati a livello internazionale, l’avanzamento dell’economia globale, come creare ricchezza nei paesi in via di sviluppo.

Tra i paesi emergenti, oltre ai BRIC(Brasile, Russia, India,Cina) bisogna considerare anche paesi come la Turchia, Polonia, Messico, Argentina ecc.

Bisogna attuare politiche di marketing per il lancio di nuovi prodotti nei mercati internazionali, analizzare gli stessi mercati, finanziare e supportare le aziende.

E’ fondamentale risolvere le problematiche connesse allo sviluppo organizzativo, alle connessioni tra strategia e struttura. redigere il bilancio per trarre le conoscenze relative alle interconnessioni funzionali tra gli aspetti patrimoniali , finanziari ed economici, tutto questo per finalità di miglioramento. Bisogna contribuire alla ricerca del miglioramento  del risultato di gestione per l’analisi marginalistica del portafoglio prodotti, dei centri di spesa, delle aree di attività. Inoltre, da non sottovalutare, la determinazione dei costi, il loro controllo e le spese di investimento.
Costi e prezzi di vendita dunque, da tenere d’occhio!

Il marketing per la redditività aziendale è l’altro elemento chiave. Marketing strategico per il prezzo, il prodotto, la produzione e la comunicazione.
E per conoscere gli aspetti geo-economici  delle diverse aree o paesi in termini di opportunità, rischi e problemi, c’è da tener conto del geo marketing, della segmentazione  e della profilazione del data base.

Ma quali sono i paesi e le aree dunque, internazionali, di interferenza? Europa Occidentale, Europa Orientale, Magreb, Paesi Balcani, Medio Oriente, Estremo Oriente, Nord America e paesi del brics;

I professionisti di questo settore sono : Junior export manager, l’account manager, il tecnico del marketing internazionale, l’addetto alla logistica, gli addetti all’ufficio acquisti, i consulenti per l’internazionalizzazione d’impresa, il commerciale estero, l’area di customer service.fashion.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...