Emilio Pucci for Kids!

images.jpgEmilio-Pucci.jpgNel 2017, Emilio Pucci lancia “Emilio Pucci kids”.
In accordo con l’azienda marchigiana “Simonetta”, si espande ancora il fashionworld per i più piccoli.

La moda Mini Me compie grandi progressi.

Firenze. Apre dal 22 al 24 Giugno Pitti Immagine Bimbo, la manifestazione alla Fortezza da Basso che sancisce le tendenze moda piccole taglie. Aiuole gonfiabili, bouquet di fiori volanti ed enormi sculture saranno la vetrina del salone estivo, con oltre 530 collezioni di cui il 60% straniere, presentate nel panorama del lifestyle bambini. Anche il brand Emilio Pucci apre la sua creatività quest’anno al mondo junior: siglato un accordo con la società Simonetta, dagli anni 90 punto di riferimento del settore per la ricercatezza dello stile e per la qualità del prodotto. Con la presenza della terza generazione, la Simonetta Spa è di fatto un’azienda leader a livello internazionale nel settore dell’abbigliamento lusso per bambini, con il 75 % del fatturato generato dal mercato estero. Oggi Simonetta Spa ha accordi di licenza per la produzione e distribuzione worldwide delle linee bambina/o a marchio Roberto Cavalli, Lanvin e Aston Martin e una partnership con la Maison Fendi per la produzione della linea Kids. Emilio Pucci sarà quindi presente a Pitti Bimbo con la linea d’esordio del luxury brand nel segmento delle piccole taglie. L’accordo di licenza con Simonetta apre la produzione e la distribuzione, a livello mondiale, di una linea dedicata alle bambine da 0 a 14 anni, sviluppata dall’ispirazione creativa della maison fiorentina. Così si esprime Mauro Grimaldi, amministratore delegato di Emilio Pucci: “Pucci è da sempre sinonimo di colore, joie de vivre, energia e raffinatezza. Questa collezione rappresenta una naturale estensione del nostro universo”. Per la società Simonetta, “la collaborazione appena nata rappresenta una grande opportunità per entrambe le aziende”.

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