Pierre Rouger

Innanzitutto chi è Pierre Rouger?
…..è un consulente dietro le quinte di alcuni dei più grandi  della moda, da Calvin Klein e Dries Van Noten a Mansur Gavriel e Christopher Kane. Con sede a New York, l’agenzia di Rougier ha anche uffici a Parigi e Los Angeles.

Un ex student di scienze politiche di Bordeaux, in Francia, Rougier si trasferì a Parigi alla fine degli anni ’70, dove sbarcò un lavoro di pubbliche relazioni che lavorava per Hermès, Yohji Yamamoto e Margiela. Si trasferisce a New York nel 1993 dove è stato nominato direttore delle comunicazioni di Onward Kashiyama, un marchio di abbigliamento giapponese che ha anche rappresentato Helmut Lang e Alexander McQueen.

Rougier ha lanciato PR Consulting nel 1997, rappresentando l’allora Narciso Rodriguez relativamente sconosciuto, seguito da Balenciaga. Conosciuto per il suo attento occhio per il talento e per essere fortemente protettivo dei suoi clienti, Rougier è stato strumentale nel rafforzare il profilo di marchi come Proenza Schouler e Hood By Air.

BoF: Quello che ti ha attratto per lavorare in moda, e in particolare, PR?

PR: Sono caduto per caso. Non avevo mai sognato di lavorare in moda, ma ho ottenuto un lavoro estivo a Hermès, imparando a correggere correttamente i regali nel seminterrato. Volevo rimanere a fare soldi, quindi sono entrato nel centralino, rispondendo alle chiamate telefoniche. Hermès cominciava a fare spettacoli di moda attorno a quel tempo e un giorno, dissero: “Vuoi andare a leccare le buste sul pavimento PR?” E ho detto: “Certo, lo farò anche io”. Così ho iniziato a lavorare nel dipartimento PR. Mi è piaciuto, e la persona che mi lavora mi ha fatto piacere, così ho continuato. Dopo un po ‘, il direttore del PR mi ha offerto un lavoro a Hermès a Londra, che ho preso.

Rispondi

