Fendi sfila a Parigi con la collezione Alta pellicceria Autunno Inverno 2017-2018

È stata la Fendi Haute Fourrure autunno inverno 2017-2018 a chiudere a tutti gli effetti la settimana dell’Haute Couture di Parigi.

Silvia Venturini Fendi e Karl Lagerfeld hanno fatto del Théâtre des Champs Elysées l’enorme palcoscenico che ha ospitato la prima sfilata dell’alta pellicceria della maison nella Capitale francese, sfilata che lo scorso anno aveva avuto come incredibile location la Fontana di Trevi.

“Flowers From Another World” il proseguo di “Legends and Fairy Tales”dello scorso anno a Roma.

La pelliccia è decorazione, Lagerfeld rispolvera fascinose linee Belle Époque, con giacche trequarti, con code più o meno sottolineate e gonne che accennano un romantico palloncino, con maniche svasate o jambon, spazzando via dall’immaginario le più moderne linee del New look e del tailleur di “armaniana” memoria. La sua donna ritorna agli arbori, appena liberata da corsetti e crinoline, e si veste con suadente femminilità di abiti di seta morbidissimi e mantelle preziose, non teme le trasparenze, mostra le ginocchia e spalle.

Tinte pastello, nuance polverose e addio allo stivale Rockoko, … Qualche trasparenza, molta femminilità per una collezione che sarà ricordata per l’incredibile perizia di quelle mani che con taglierino, ago e filo riescono a piegare qualsiasi materiale al bozzetto più ardito del direttore creativo.

Alta pellicceria, nella più straordinaria cornice… quella parigina!GettyImages-809403830-980x480.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...