News : Altaroma 2017.

-Dopo 7 anni Sylvio Giardina torna al primo amore, la Haute Couture, col progetto “HC #01”, che ha sfilato il 7 luglio in notturna al Guido Reni District. Giardina si è ispirato al mondo sconosciuto degli insetti.

-Soocha, brand finalista di “Who Is On Next? 2008”, disegnato dalla stilista coreana Soo Jung Cha, con la linea “Caution Soocha Area!!”, mostra una certa preoccupazione per il pianeta in cui vive.

-Tutto parte da un foulard nella “Via della Seta”, la nuova collezione presentata al Guido Reni District, dallo stilista turco Erkan Coruh;

-E’ ispirata all’ereditiera Mona von Bismarck la collezione di haute couture di Antonio Grimaldi presentata da poco a Parigi e ripresentata a Roma nel nuovo atelier dello stilista a Palazzo Besso;

-La linea dello stilista, ispiratosi a una frase di Matisse, è stata presentata nella Galleria Mucciaccia a Largo della Fontanella di Borghese. In essa, i contrasti cromatici scoperti in giro per il mondo dal couturier.

-“Rewind” è il titolo della collezione di Sabrina Persechino che ha sfilato al Foro Italico, nella Sala della Scherma. La stilista-architetto ha voluto emulare il riavvolgimento di un nastro o il ripetersi delle onde.

-Architetto e designer, Zakhem riveste di brillanti decori i suoi abiti da “Mille e una notte”, fatti di gonne fruscianti e drappeggiate, oppure spumose come la Via Lattea e corpetti gioiello.

-Efisio Marras ha voluto come protagonista del suo debutto nella moda una ribelle bad girl, un’eroina punk a metà strada tra i fumetti manga di Masamune Shirow e la Mathilda Lando del film “Leon” di Luc Besson.

-Fenicotteri rosa e agavi nel giardino incantato di Gianni Molaro, immerso nel profumo di orchidee ed ortensie, prendono vita tra sei eleganti fenicotteri rosa, piante di agave dal volto femminile.

-Mariotto e Dominella sono nella giuria che premierà l’abito “più inutile” della collezione degli studenti dell’Accademia Maria Maiani, che presenta una collettiva ispirata agli anni ’30 e alle macchine di Bruno Munari.download.png

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...